Le seguenti condizioni regolamentano la vendita di prodotti effettuati da B.2.B. SRLs attraverso il network BiTS.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2022 ore 09:54:00

B.2.B. SRL SEMPLIFICATA

Condizioni Generali di Vendita

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i Servizi offerti da B2B SRLs. Utilizzando i Servizi B2B accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Definizione e oggetto del contratto

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la B2B SRLs, con sede legale in Via Cesare Battisti 3, Iscrizione C.C.I.A.A. di Salerno al N°2468870, P.I. 05724120653 (“B2B SRLs”) e il consumatore (il “Cliente”).
Il contratto, quando concluso con un soggetto non consumatore finale (es. professionista), è regolato secondo le norme generali contenute nel Codice Civile. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte della B2B SRLs di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nei siti web www.dibiasi.it (o attraverso i domini localizzati dielmat.com, netsell.it oppure b2b-italy.com) (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza della B2B SRLs, sulla base delle modalità descritte di seguito.
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite dalla B2B SRLs e come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dalla B2B SRLs.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

VOUCHER E SCONTI

Il sistema di vendita utilizzato in BiTS prevede la generazione automatica e manuale di voucher di sconto associati agli utenti che utilizzano i servizi messi a disposizione sul network. Tali voucher di sconto sono da considerarsi applicabili una sola volta e non cumulabili. I voucher sono gestibili dalla propria area utente, sezione Gestione Voucher. Pertanto, in presenza di due voucher, saranno necessari due ordini distinti per poterli applicare entrambi. Il venditore si riserva tuttavia il diritto di concordare con il cliente finale la possibilità di comulare i voucher su forniture di importo elevato.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza della B2B SRLs sono da ritenersi IVA INCLUSA e CONTRIBUTI INCLUSI (Raee – ecofee etc..) salvo eventuali indicazioni specifiche mostrate nelle pagine web.

I prezzi indicati nel sito potrebbero essere soggetti a variazioni senza preavviso, determinate da cambi di Listino o altra causa. In tal caso, la B2B SRLs si riserva di contattare il cliente nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto alternativo.

Il sistema permette di sottomettere gli ordini con le quantità desiderate per ogni articolo. Tuttavia, per alcune tipologie di articoli il prezzo visualizzato è riferito alle quantità che non implicano lo sconfezionamento dello stesso, ovvero a quantità pari o multiple della quantità di confezione. In caso di sconfezionamento il prezzo dell’articolo potrebbe subire variazioni. Nel caso sia necessario lo sconfezionamento, dopo la sottomissione la B2B SRLs contatta il cliente per fornirgli tutte le informazioni a riguardo.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I termini Spedizione e Consegna fanno riferimento a due momenti distinti dell'acquisto: i tempi di spedizione sono gestiti dalla B2B SRLs mentre i tempi di consegna sono gestiti dallo spedizioniere incaricato di consegnare la merce al cliente finale.

Per la spedizione della merce verso località nazionali (Italia, Isole Italiane), Europee o Internazionali, la B2B SRLs si avvale dei seguenti partner (spedizionieri, corrieri): DHl, UPS, SDA, TNT, FedEX, BRT e GLS.

La spedizione, per i prodotti disponibili in magazzino, è garantita 24-48h dal momento della ricezione del pagamento. Per i prodotti non immediatamente disponibili B2B SRLs comunica tempestivamente via e-mail o altro mezzo le tempistiche di spedizione.

I tempi di consegna, ovvero il tempo che intercorre tra la spedizione (le cui tempistiche sono gestite da B2B SRLs) della merce e la consegna effettuata dal corriere, possono variare in base al luogo di consegna. I tempi di consegna possono variare a seconda del Paese in cui verrà spedita la merce. Mediamente, per le spedizioni in Europa e nei paesi ExtraUE gli spedizionieri garantiscono consegne tra 48 le ore e i 6 giorni lavorativi.

COSTI DI TRASPORTO

Per le spedizioni non dirette in Italia, eventuali tasse e altri oneri doganali non sono incluse nel prezzo.

Le spese di trasporto sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza della B2B SRLs e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore. Le spese di trasporto visualizzate sul sito vengono stimate in modo automatico dai nostri sistemi logistici. Per ordini di importi elevati e/o ordini voluminosi le spese di trasporto potrebbero essere ricalcolate dopo la sottomissione dell’ordine. In tal caso, la B2B SRLs si riserva di contattare il cliente nel più breve tempo possibile per concordare se procedere con l’ordine e la spedizione.

SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

B2B SRLs spedisce i prodotti all’indirizzo indicato nel più breve tempo possibile dalla conclusione del Contratto. Alcune tipologie di prodotto potrebbero non essere immediatamente disponibili e il tempo necessario per l’evasione potrebbe essere superiore alla data indicata nella conferma ordine. Tutte le comunicazioni, in merito alle dilazioni delle consegne, sono inoltrate al cliente tramite e-mail o tramite telefono.

Per garantire la sicurezza degli acquirenti, l’indirizzo di consegna non potrà essere modificato e dovrà corrispondere all’indirizzo registrato su PayPal, Stripe, Scalapay o Axerve nel caso in cui il cliente decida di utilizzare come modalità di pagamento Paypal, Carta di Credito o Rateizzato.

La merce sarà consegnata all’indirizzo di destinazione inserito dal cliente in fase di acquisto o comunicato dal cliente stesso attraverso uno dei mezzi disponibili tramite i portali e i servizi gestiti da B2B SRLs. Le consegne vengono effettuate servendosi sia di trasporto aereo, marittimo e/o camionistico.

La scelta del corriere viene determinata automaticamente dai sistemi o dagli operatori di B2B SRLs in base all'indirizzo di destinazione della merce.

SPEDIZIONI STANDARD E ASSICURATE

Le spedizioni standard (non assicurate) prevendono l’assicurazione convenzionale del corriere (assicurazione minima ex art. 10 del D. Lgs. N.286/2005 che, in caso di danno, stabilisce un limite massimo rimborsabile fino a 1,00€ per ogni kg lordo di merce perduta o danneggiata fino ad un massimo di 80,00€).

La B2B SRLs offre ai clienti la possibilità di scegliere di assicurare la propria spedizione in fase di conferma ordine (pagina carrello oppure tramite comunicazione scritta): tale modalità offre una copertura assicurativa della merce fino ad un massimo di 1500 euro senza nessuna franchigia, per coprire lo smarrimento o il danneggiamento.

Le spedizioni particolarmente voluminose o pesanti potrebbero richiedere un ricalcolo dei prezzi di spedizione o delle tempistiche. In questo caso B2B SRLs si riserva di contattare i clienti per determinare in modo bilaterale la modalità di spedizione ottimale.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In ogni caso B2B SRLs non è responsabile di eventuali danni o smarrimenti causati durante il trasporto. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio causati dal trasporto vanno segnalati e contestati al corriere con apposizione sulla ricevuta di consegna della “riserva di controllo”. Inoltre, è indispensabile contattare la B2B SRLs tramite e-mail o ticket o tramite qualsiasi mezzo disponibile dalla pagina "Assistenza Tecnica" entro un massimo di 72h dalla ricezione del prodotto. Le contestazioni ricevute oltre questo termine non potranno essere prese in considerazione.

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente la B2B SRLs e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito, Il Cliente potrà visualizzare lo stato dei propri ordini attraverso la propria AREA UTENTE. Eventuali comunicazioni, relative a problematiche, verranno inoltrate al Cliente tramite e-mail o telefonicamente.
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario **
  • Carta di Credito (by STRIPE)
  • Carta di Credito (by Axerve - Sella Group)
  • Paypal
  • Scalapay
* Condizioni Scalapay:Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. Per gli acquisti effettuati tramite Scalapay, ti invitiamo a prendere nota delle Condizioni Generali della Piattaforma Scalapay. La modalità di pagamento Scalapay è disponibile per ordini di importo compreso tra 30 e 1000 euro iva inclusa. Al totale dell'ordine viene applicata una commissione del 7.74%.

** Condizioni Bonifico Bancario:

Al fine di mitigare il fenomeno dello SCAM, dello SPAM e del pishing, la nostra azienda applica le seguenti politiche di comunicazione:

  • La nostra azienda utilizza eclusivamente conti correnti Italiani e operatori Italiani. Per i clienti esteri, i nostri operatori Italiani utilizzano la lingua Inglese.
  • Gli unici conti correnti bancari utilizzati sono riportati di seguito:
    ACCOUNT: B2B S.R.L.S. CON SOCIO UNICO
    BANK: INTESA SAN PAOLO
    IBAN: IT46F0306976152100000002389
    SWIFT:       BCITITMM

Nel caso in cui vengano ricevute e-mail sospette che tentino di impersonificare la nostra azienda, i clienti sono incoraggiati a comunicare tempestivamente tale situazione inviando una e-mail all'indirizzo info@b2b-italy.com per permettere al nostro reparto di sicurezza di identificare eventuali tentativi di SPAM o SCAM.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La B2B SRLs accetta gli ordini del Cliente:

  • Nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, per i prodotti ‘ad esaurimento, obsoleti o non più a catalogo dei fornitori’;
  • Nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, presso magazzini esterni o presso i produttori, per articoli ad alta rotazione.

La B2B SRLs si riserva di comunicare tempestivamente al Cliente eventuali irreperibilità dei prodotti, nel caso in cui prodotti non siano reperibili in tempi brevi. Pertanto, l’accettazione da parte della B2B SRLs della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi.
La B2B SRLs si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. In caso di pagamento con Carta di Credito e/o qualsiasi altro metodo che implichi la prenotazione dell’importo dovuto, prima dell’effettiva ricezione del materiale, è possibile annullare completamente la transazione senza nessun costo per il Cliente. In caso di esaurimento di un articolo potrebbero essere disponibili articoli similari. In questo caso la B2B SRLs contatta il Cliente per proporre l’invio di tale articolo in alternativa a quello ordinato in precedenza.

Garanzia, Assistenza e Diritto di Recesso

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili alla B2B SRLs le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
Il Cliente dichiara e garantisce:

  • (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • (ii) di essere maggiorenne;
  • (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti salvo nel caso di prodotti ordinati specificatamente per lo stesso. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante comunicazione presso la sede della B2B SRLs di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o altro mezzo che comprovi il ricevimento della comunicazione.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dalla manifestazione della volontà di recedere dall’acquisto.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
  • fornitura di giornali, periodici e riviste;
  • fornitura di prodotti ordinati esplicitamente su commissione del cliente.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La B2B SRLs restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:

  • (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità;
  • (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Sui resi viene addebitato un costo di abbattimento (se richiesto dal produttore) pari al 15%. Per alcuni prodotti ‘speciali’ o ‘ordinabili solo su commessa’ il reso non è disponibile. Non verranno accettati resi relativi a ordini per articoli richiesti espressamente dal cliente ovvero articoli non a magazzino o che verranno ordinati previa ricezione di conferma ordine firmata e timbrata.

Privacy & Cookie

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati coperti da privacy ti preghiamo di far rierimento alla nostra Politica sulla Privacy

Foto Competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Vallo della Lucania, SALERNO – ITALIA.

Foto, Caratteristiche e Specifiche

Le foto dei prodotti e le caratteristiche tecniche provengono da più fonti, naturalmente correlate ai produttori degli articoli stessi. In particolar modo da siti web, cataloghi cartacei o listini METEL. Poiché le informazioni sono prelevate da fonti esterne, non è possibile garantirne al 100% l’accuratezza. Pertanto, prima della conferma dell’ordine il cliente è tenuto ad assicurarsi che i codici inseriti nel carrello corrispondano effettivamente al prodotto ricercato (usando il catalogo o il sito del fornitore sul quale eventuali errori nei dati potrebbero essere corretti più celermente). Resta inteso che il controllo della corrispondenza degli articoli da noi offerto, prima della conferma dell’ordine, è di competenza del Cliente.

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS