Ultimo aggiornamento: 07.06.2021


DEFINIZIONE DEL NETWORK

Il network dibiasi.it (identificato anche come BiTS) è una piattaforma di e-commerce multicanale e multi-sito che ha come mission ottimizzare gli aspetti logistici dei seller che utilizzano gli strumenti messi a disposizione da B2B SRLs.

I siti web, le App e gli altri dispositivi o strumenti che partecipano al network BiTS sono identificati dalle icone e dai loghi seguenti.

       

IL TUO ACCOUNT

Potresti aver bisogno di un account B2B per usare alcuni Servizi ed essere tenuto ad accedere al tuo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.

ACCOUNT DEGLI UTILIZZATORI DI SERVIZI

Se usi i Servizi B2B Srls, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password.

Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito.

Se stai visitando un sito appartenente al network BiTS, potrai (se previsto dal servizio in uso) accedere alle tue informazioni dalla sezione “Il mio Profilo”

Non dovrai usare i Servizi B2B SRLs: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi B2B SRLs e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi B2B SRLs, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

Sui siti del Network B2B SRLs (dove previsto) è consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso B2B SRLs e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming).

Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto.

Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo di agire in mancanza di un Modulo di notifica completo in ogni sua parte) di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi B2B SRLs, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi B2B SRLs, ti invitiamo a contattarci e provvederemo sollecitamente.

Se decidi di pubblicare recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito (che comprendono immagini, contenuti video o sonori, di seguito definiti congiuntamente “contenuti”), concedi ad B2B SRLs (a) la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e (b) il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore.

Potrai cancellare i tuoi contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i tuoi contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali concedi l’accesso.

Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di B2B SRLs e che tale uso non causi pregiudizio a terzi.

Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una comunicazione ti impegni a tenere indenne B2B Srls da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro B2B SRls, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

IL RUOLO DI B2B SRLs

B2B SRLs mette in vendita i propri prodotti sul Network BiTS. In questa circostanza, il contratto di vendita si conclude tra B2B SRLs e il cliente finale.

B2B SRLs potrebbe consentire anche a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti sul Network BiTS. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi.

In tale circostanza, in qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, B2B SRLs facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. In tale circostanza, B2B SRLs rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore.

In tale circostanza, B2B SRLs non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore.

Il venditore è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione Italiana. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai tribunali dello stato membro dell’Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

I siti del network B2B SRLs sono di proprietà di, e sono gestiti da B2B SRLs. Eventuali account venditore dai quali il network BiTS potrebbe permetterti di acquistare i prodotti sono gestiti dai rispettivi titolari (B2B SRLs è uno dei venditori, ma potrebbe non essere l'unico). Se desideri maggiori informazioni su un venditore, dovrai far riferimento alla Scheda Venditore. 

Nota sulle schede prodotto dei Venditori Terzi: Ti informiamo che le schede prodotto di Venditori Terzi e le informazioni sulle disponibilità dei prodotti forniti da essi sono soltanto memorizzate sui “siti” del Network B2B SRLs e sono pubblicate esclusivamente secondo le indicazioni dei Venditori Terzi che possono essere contattati dalla pagina “Informazioni Venditore”.

Legal disclaimer


Le informazioni e i materiali pubblicati sui siti web appartenenti al BiTS Network sono curati al meglio al fine di renderli il più possibile esenti da errori, ma non si assicura che non vi siano imprecisioni o inesattezze. Inoltre, non si assicura che i contenuti siano completi, corretti e aggiornati.
L’accesso al sito è libero e facoltativo e l’utente, navigando nelle pagine web, dichiara di accettare l’applicazione di tutte le normative vigenti in Italia in quanto applicabili. Il titolare del sito si riserva il diritto di modificare, aggiungere, rimuovere uno o tutti i contenuti così come di sospendere, interrompere o limitare l’accesso al sito o ai contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno a proprio insindacabile giudizio.

B2B SRLs non può in nessun caso essere ritenuto responsabile per danni o perdite di qualsiasi natura che l’utente assuma di aver subito per l’effetto della mancata ricezione delle informazioni e/o per la loro inesattezza o incompletezza. Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel sito.

Tali informazioni:

  • sono di carattere esclusivamente generale, e non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o ad un organismo determinati;
  • non sempre sono necessariamente esaurienti, complete, precise o aggiornate;
  • sono talvolta collegate con siti esterni sui quali il titolare del sito non ha alcun controllo e per i quali non si assume alcuna responsabilità;
  • non costituiscono un parere di tipo professionale o legale.

L’utente riconosce che l’utilizzo del sito avviene a sua sola ed esclusiva discrezione.

È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico del titolare del sito, sia essa esplicita e/o implicita.

Il titolare del sito non garantisce che i contenuti soddisferanno le esigenze dell’utente, né che verranno prestati senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, né che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per loro tramite possano soddisfare le esigenze dell’utente, né che eventuali errori di qualunque tipo vengano corretti.

Qualsiasi contenuto è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’utente e l’utente dichiara di essere il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali materiali o dall’avere utilizzato tutti o parte dei contenuti. Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all’utente dal titolare del sito o ottenuti da o per il tramite di tutti o di parte dei contenuti comporteranno alcuna garanzia.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità del titolare in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta legge.

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS